L'azienda di famiglia GAUD fu fondata nel 1937 da Paul GAUD e, tre generazioni dopo, è presence in tutta la Svizzera così come nelle più importanti regioni viticole francesi.
Negli anni '60, lo sviluppo dell'imbottigliamento ha permesso a Michel Gaud di espandere le sue attività nella produzione di tappi di alta qualità grazie a una rigorosa selezione dei produttori.
Unendo tradizione e modernità, Jean-Paul GAUD dirige l'azienda dal 1992. La società Jean-Paul GAUD SA desidera essere un attore dinamico e mettere le sue competenze al servizio di una clientela viti-vinicola svizzera e francese molto esigente.
Grazie a questo impegno qualitativo, alla sua efficienza e serietà, l'azienda GAUD è certificata ISO 22000.
I nostri tappi naturali
La crescente richiesta di qualità per i tappi dei vini richiede da parte nostra un'attenzione senza precedenti. Per questo motivo, selezioniamo con cura i nostri tappi naturali direttamente in fabbrica, per poi sottoporli a un'analisi e un controllo scrupolosi da parte di laboratori indipendenti. Una volta giunti a Ginevra, i tappi vengono conservati in magazzini appositamente attrezzati, dove la temperatura e l'umidità sono costantemente monitorate e dove la qualità dell'aria è continuamente verificata per prevenire qualsiasi forma di contaminazione.
Le nostre capsule
I nostri partenariati con le società AMCOR, SPARFLEX, BOUCHAGE METALLIQUE e MORLO ci offrono l'opportunità di proporvi soluzioni adatte alle vostre esigenze grazie all'esperienza di questi produttori di alta gamma.
I nostri fornitori di barrique
Nel cuore del vigneto del Sud-Ovest, originaria dell'Armagnac, la nostra tonnelleria dell'Adour produce barrique artigianali di alta qualità. Vi garantiamo un risultato personalizzato, grazie in particolare all'essiccazione naturale delle doghe e alle tostature rispettose effettuate su braciere tradizionale; questo è il nostro impegno.
© 2025 JEAN-PAUL GAUD SA. Tutti i diritti riservati | Sito internet realizzato da ZIP.ch SA | Protezione dei dati